NutriKeto V Edizione

Ecco il nuovo  bando universitario della V Edizione: scadenza 5 Marzo 2021. COMPLETAMENTE ONLINE

Diretto dai Proff. Giuseppe Castaldo e Luca Rastrelli, il Corso di Perfezionamento In "Diete e Terapie Nutrizionali Chetogeniche: Integratori e Nutraceutici (NutriKeto)" è l'unico corso sulle diete e terapie chetogeniche attivato e svolto presso l’Università. Ha l'obiettivo di insegnare i protocolli chetogenici, le evidenze scientifiche e il loro impiego sia per combattere le adiposità generalizzate e localizzate, sia per prevenire e curare patologie infiammatoriee cronico-degenerative. Ampio spazio verrà dato agli aspetti formulativi e di composizione di integratori e nutraceutici in grado di rendere sicuri ed efficaci i protocolli chetogenici. 

Il corso prevede una parte pratica svolta online (o in presenza a richiesta) presso il laboratorio di Nutrizione Clinica (NutriKeto_Lab) dell'Ospedale Moscati di Avellino dove verrà affrontato l'approccio con il paziente, valutandone la storia anamnestica, la situazione nutrizionale, le patologie in atto, la loro sintomatologia, gli esami di laboratorio, gli esami diagnostici significativi, con il fine di elaborare piani nutrizionali personalizzati.

Il Corso per un totale di 130 ore è erogato interamente on line con lezioni interattive che si tengono il giovedì pomeriggio (14.30-19.30) e tutto il venerdì (9.00-19.00) una volta al mese (eccetto agosto) da marzo a novembre 2021. Le lezioni pratiche invece sono per gruppi e a prenotazione. Tutte le video lezioni sono registrate e sono disponibili e fruibili su qualsiasi dispositivo, insieme ad altri supporti didattici e file pdf delle lezioni. Il costo del corso è di 800 euro e il pagamento avviene in due rate di cui la prima all'atto dell'immatricolazione su appositi bollettini dell’Università di Salerno.

L'esame finale consiste nella presentazione di una tesina.

Il corso rilascia il certificato finale Università' degli Studi di  Salerno di Esperto e Idoneo in: Diete e Terapie Nutrizionali Chetogeniche: Integratori e Nutraceutici.

Articoli collegati