Microgocce di tossina botulinica: Microbotox

Le microgocce della tossina botulinica, chiamate anche microbotox, sono l’iniezione di più microgocce o micro iniezioni di una soluzione di tossina botulinica diluita (BTX) nel derma o l’interfaccia tra il derma e lo strato superficiale dei muscoli facciali, delle ghiandole e della pelle strutture.

Le microiniezioni sono fatte con un ago molto sottile, lungo solo 4 millimetri. Lo scopo è quello di intervenire sulle fibre superficiali responsabili delle rughe senza bloccare il muscolo. Le sedute sono di circa 10-15 minuti, provocano  un leggero rossore che scompare in poche ore senza impattare sulle proprie attività sociali e lavorative.

Microbotox o Microbotulino, è una tecnica  utilizzata oltre che per le rughe della fronte come nella tecnica classica del botulino, anche per il rialzo dei tessuti del viso e del collo ed il trattamento delle rughe dinamiche.

L’obiettivo è la distensione delle rughe del terzo superiore e la risalita del terzo inferiore del volto e del collo.  L’ effetto è paragonabile al lifting, senza  le controindicazioni dell’intervento chirurgico.

Consente di avere un aspetto più giovane e rilassato, un nuovo splendore, grazie al botulino.

Articoli collegati