Collagene idrolizzato suino: il nutrimento del tessuto sottocutaneo

L’assunzione per via orale dei peptidi bioattivi ottenuti dal collagene stimola i condrociti a sintetizzare nuovo collagene insieme ad altre componenti della matrice extracellulare del tessuto cartilagineo. Studi in vivo indicano che l’assunzione dei peptidi bioattivi ottenuti dall’idrolisi enzimatica di collagene suino stimola la rigenerazione e riduce i segni dell’invecchiamento generando un aumento significativo della concentrazione di fibroblasti e del diametro e densità delle fibre di collagene della pelle. Sono stati dimostrati anche i suoi benefici nel combattere il fotoinvecchiamento, proteggere dalle radiazioni UV-B, prevenire rughe e aumentare il tono della pelle. Studi clinici mostrano che l’assunzione di collagene continuativa migliora le proprietà della pelle, aumentandone il grado di idratazione, la elasticità, la luminosità e la densità con significativa riduzione del numero e formato delle rughe.

Costituito da peptidi bioattivi ottenuti dall’idrolisi enzimatica di collagene suino altamente compatibile contribuisce al nutrimento e alla rigenerazione del tessuto sottocutaneo, aiutando a ridurre prevenire e rallentare il deterioramento della cute e i fenomeni di invecchiamento cutaneo.

Borumand, Maryam, and Sara Sibilla. “Effects of a nutritional supplement containing collagen peptides on skin elasticity, hydration and wrinkles.”Journal of Medical Nutrition and Nutraceuticals 1 (2015): 47.

 

Articoli collegati