Obiettivo del corso: Il settore della Bellezza e del Benessere ha registrato negli ultimi decenni trend di crescita importanti, i consumatori sono sempre più attenti alle offerte. Non è più sufficiente fare riferimento alle figure professionali che storicamente operavano nell’ area del benessere-bellezza: sostanzialmente il medico (dermatologo, chirurgo estetico, medico estetico) da un lato e l’estetista dall’altro. Nell’area del benessere oggi si riconducono attività e discipline che riguardano la persona fisica, l’alimentazione, i trattamenti del viso e del corpo. Le apparecchiature e le attrezzature innovative per i trattamenti elettroestetici, frutto di ricerca e di nuove tecnologie, sono una realtà indiscutibile che ha conosciuto nell’ultimo decennio un progresso considerevole ed è in continua evoluzione. Nel sopraddetto contesto, economico e professionale, appare necessario che l’Università si faccia promotrice della formazione di una nuova professionalità che si collochi tra la tradizionale preparazione medica e l’artigiana estetista.

Finalità: Il percorso formativo mira ad aumentare la professionalità degli operatori del settore in possesso della Qualifica e Specializzazione di Estetista, rendendoli capaci di acquisire una cultura ed una formazione in grado di gestire in maniera competente la nuova area di servizi per la bellezza ed il benessere.

A chi si rivolge: il corso è rivolto principalmente a quanti sono in possesso della qualifica e specializzazione di estetista aventi diploma di scuola media superiore