Ultrasuoni focalizzati: fianchi e cosce snelle!

La cavitazione e gli ultrasuoni focalizzati consiste in un manipolo che diffonde ultrasuoni nei tessuti provocando effetto termico e contrazione della fascia muscolare. L’energia viene focalizzata ad un profondità impostata a seconda dei risultati da ottenere. L’azione avviene in profondità in modo frazionale senza danneggiare la pelle e lo strato sottocutaneo,

E’ una tecnica non invasiva che produce la riduzione del grasso addominale attraverso la rottura meccanica localizzata della membrana cellulare negli adipociti.
Un recente studio ha determinato la sicurezza e l’efficacia di un dispositivo ad ultrasuoni focalizzato su 14 donne di età compresa tra 33 e 60 anni che hanno ricevuto 3 trattamenti bisettimanali su una coscia utilizzando l’altra coscia come controllo. Lo spessore del grasso è stato misurato sia dal calibro che dagli ultrasuoni, sono stati misurati la circonferenza della coscia e il peso del paziente e valutati dolore, edema, eritema e altri effetti collaterali.

Gli ultrasuoni focalizzati si sono mostrati sono sicuri, efficaci e ben tollerati ed hanno migliorato la circonferenza (19.23 %) e lo spessore del grasso (22.20 %) delle cosce senza significativi effetti collaterali.

Wilkerson, Eric C., Bradley S. Bloom, and David J. Goldberg. “Clinical study to evaluate the performance of a noninvasive focused ultrasound device for thigh fat and circumference reduction compared to control.” Journal of cosmetic dermatology(2018).

Articoli collegati